Giugno 2023 è la scadenza entro la quale le scuole indicano i soggetti affidatari per le forniture ei servizi relativi del progetto Piano Scuola 4.0 del PNRR.

Il PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha infatti individuato nell'istruzione e nella ricerca uno degli asset per lasciare una preziosa eredità alle generazioni future e dare vita a una crescita economica robusta, sostenibile e inclusiva.


I fondi stanziati per la scuola rientrano all'interno del Piano Scuola 4.0 composto da 2 azioni, finalizzate alla ristrutturazione degli edifici scolastici e all'integrazione degli strumenti digitali per ottimizzare le forme di didattica web nella realtà quotidiana degli studenti e avvicinarli alle professioni del futuro .

La prima azione “Next generation classroom” è rivolta alle scuole statali primarie e alle scuole statali secondarie di primo e secondo grado. L'obiettivo di questa azione è quello di innovare la didattica attraverso la riprogettazione delle aule e degli ambienti didattici : rientrano infatti in questi ambienti anche aree comuni, laboratori, corridoi.

I fondi a disposizione variano in base al numero di classi presenti nell'Istituto e sono specificati nel bando. Oltre che all'innovazione tecnologica quest'azione vuole la realizzazione di soluzioni che consentano di impattare sulla didattica quotidiana, grazie anche ad un rinnovo degli arredi pensato per favorire metodi e approcci didattici attivi e cooperativi, con la possibilità di modificare i setting d'aula , ovvero la disposizione dei banchi o degli arredi, all'interno dell'aula secondo le diverse necessità.

MANTRA (divano modulare) e Yugen (sedia per collettività)

Li trovi nel nostro catalogo deidicato agli acquisti CAM per i progetti PNRR

E proprio su questa azione, la scelta di determinati tipi di arredi può fare la differenza per promuovere il benessere, favorire un maggiore senso di appartenenza e incidere in modo positivo sugli apprendimenti.

Gli spazi coinvolti dai fondi PNRR sono gli spazi di raccordo, come corridoi, atri, terrazze, saloni e le aule innovative per una formazione informale.

Protagonisti del piano di finanziamenti previsti dal PNRR sono gli spazi di connessione ed educativi informali che sono stati arredati con sedute e altri componenti di arredo capaci di incentivare il confronto e la comunicazione.

DOMINO (divano modulare) e MANTRA (Pouf e Tavolinetti caffè)

Li trovi nel nostro catalogo deidicato agli acquisti CAM per i progetti PNRR

Siamo sul MEPA

Siamo fornitori abilitati sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) da più di un ventennio. Effettuiamo consegne e montaggi chiavi in ​​mano in tutta Italia.

Visita il nostro sito

Nel nostro store online potrai visionare centinaia di articoli delle migliori marche. Tutto il mondo dell'arredo per ufficio con prodotti Certificati secondo le ultime norme di legge per le postazioni di lavoro. 

Scarica Gratis

Scarica Gratis nei nostri Cataloghi divisi per Categoria. Per ogni articolo trovi Foto, descrizione, prezzi e codici riservati per l'acquisto sul MEPA.

Non ultimo, Il PNRR richiede che tutti gli arredi acquistati siano conformi ai criteri CAM (Criteri Ambientali Minimi).
Criteri a cui rispondono con i prodotti selezionati del nostro Catalogo, dedicato appunto agli acquisti CAM per il PNRR.

A questo proposito noi di ARREDOMOBIL abbiamo pensato di proporre una selezione di arredi che risponderà ampiamente al CAM. 
Li abbiamo raccolti tutti in un unico Catalogo (PDF scaricabile gratuitamente cliccando l'immagine sotto) che abbiamo chiamato appunto Catalogo Arredi CAM.

Abbiamo inserito Mobili per Ufficio - linee direzionali ed operative - Tavoli riunioni, sale Formazioni, Meeting e Incontri.

Troverai Tavoli Elevabili e regolabili in altezza che anticipano l'evoluzione del modo di lavorare in ufficio.
Una sezione è dedicata al mondo dell'Accoglienza con la nostra Reception Z2 che garantisce una infinita modularità e tanti colori.
Poltrone e sedie per l'ufficio - operative e direzionali - Certificato UNI EN 1335 tipo A e tipo B - e anche un modello Certificato per 24 ore di lavoro.
Divani operativi e direzionali, e un'ampia selezione di Divani e Pouf modulari con componibilità infinita per l'arredo di ogni tipo di ambiente.
Rivestimenti ignifughi in classe 1IM sia in tessuto che Ecopelle in tantissimi colori per liberare la tua voglia di progettare e realizzare la scuola o l'ufficio più bello che sia stato mai realizzato.

Cosa aspetti, scarica subito il Catalogo qui sotto. Puoi contattarci e ti offriamo gratuitamente una consulenza per i tuoi acquisti. 

CATALOGO arredi certificati CAM per acquisti in PNRR

Nel nostro Catalogo troverai Arredi e Sedute
Certificate CAM con foto, descrizioni, prezzi e Codici MEPA

Un'anticipazione di alcuni prodotti che troverai nel nostro Catalogo

Divano BOX

Divano operativo certificato CAM e imbottito e rivestito in Tessuto Ignifugo o Ecopelle Ignifuga in classe 1IM. Perfetto per l'accoglienza e la sala d'attesa o per un angolo relax

Divano DEXER

Divano direzionale certificato CAM e imbottito e rivestito in Tessuto Ignifugo o Ecopelle Ignifuga in classe 1IM. Linee pulite ed essenziali per Dexter, Un programma di sedute che include le classiche divise a poltrona singola e divano a due o tre posti. I piedini in metallo danno leggerezza, creando un piacevole effetto di sospensione. Il comfort è assicurato da un'imbottitura soffi ce dallo spessore importante.

Pouf

E proprio all’idea di infinito è ispirata la collezione di pouf firmata da Nicola Cacco, Mantra, con cui si creano composizioni combinando pouf rotondi, rettangolari e trapezoidali. I pouf rettangolari sono disponibili anche con  schienale sottile di forma rettangolare o asimmetrica, da abbinare tono su  tono o  a contrasto.

Reception Z2

Il design essenziale e lineare di Z2 esalta la componibilità rispondendo all'esigenza di filtrare interno ed esterno con soluzioni di forte identità e immagine. Essere, non solo apparire.

TARIFA

Famiglia di poltrone per ufficio con
Certificato CAM e Certificato UNI EN 1335 tipo A. Versione con Schienale in Tessuto o con schienale in Rete. Versione con poggiatesta e senza poggiatesta, meccanismi sincronizzati e braccioli regolabili. Il massimo dell'ERGONOMIA e della tecnologia al servizio del lavoro in ufficio.

Yugen

L’alternanza tra forme morbide e linee nette dà un’identità molto ben definita a Yugen. Con i diversi colori delle plastiche e delle strutture in metallo si  creano interessanti combinazioni bicolor o dall’effetto monocromatico che la rendono adatta come sedia per caffetterie, bistrò e in generale per arredare ambienti collettivi dall’estetica contemporanea.

RE-ISLA

Collezione realizzata in plastica riciclata. In versione sedia senza braccioli e poltroncina con braccioli in diversi colori moderni e trendi per arredare molteplici ambienti come sala snack, punti d'incontro, sale multifunzionali, sale attesa e ambienti comuni e collettivi

PANCHE

Nel nostro catalogo troverai una serie di panche certificate secondo la normativa vigente per l'arredo delle zone comuni e d'attesa

Product added to wishlist
Product added to compare.